Il team cambia Logo e nome. Nasce la ASD Sambuceto Archery

Dalle ceneri del vecchio Bevilacqua Sport Archery, da Dicembre, mantenendo lo stesso codice squadra 13/033, il team ha deciso di cambiare nome in Sambuceto Archery, per una necessità maggiore di legarsi al territorio su cui ogni settimana si allenano, presso la Cittadella dello Sport di Sambuceto, i nostri arcieri e dove si disputano le gare che la società organizza annualmente.

Inoltre ci sono stati i restyling del logo e del sito web, per dare una informazione più chiara e fruibile a tutti coloro i quali vorranno informarsi ed iniziare a praticare il tiro con l'arco.

 

 

 

 

A Chieti il Campionato Nazionale Targa 2014 - Il più antico degli sport moderni sbarca in Abruzzo

Si svolgerà a Chieti il 53mo campionato italiano Targa 2014 di Tiro con l’arco. Sabato 13 e domenica 14 settembre si contenderanno per la prima volta in Abruzzo il titolo tricolore i migliori atleti del circuito arcieristico italiano. La kermesse, manifestazione di punta e fiore all’occhiello della F.I.T.ARCO, è stata assegnata alla società “A.S.D. Bevilacqua Archery Team” di San Giovanni Teatino, guidata dal presidente Donato Angelini. “In questi ultimi anni – spiega Angelini- tutta l’attività federale ha raggiunto risultati prestigiosissimi in ambito nazionale ed internazionale, conquistando un palmares di altissimo livello che comprende 7 medaglie olimpiche, titoli mondiali ed europei in ogni disciplina arcieristica, sia con le formazioni senior che con quelle giovanili. L’assegnazione alla nostra società è il riconoscimento di una crescita evidente, sia in termini di tesserati che di impiantistica, che l’intero movimento regionale ha fatto registrare”. Come sede dell’evento il presidente Angelini aveva proposto gli impianti della “Cittadella dello Sport” di Sambuceto, sede della società, ma per motivi legati alla ricettività delle strutture sportive è stato deciso dalla Federazione di disputare il campionato italiano a Chieti, grazie anche alla disponibilità concessa dall’Amministrazione Comunale.

Al 53° campionato nazionale vedremo gareggiare gli atleti, uomini e donne, dell’arco olimpico 70 mt. round e quelli del Compound 50 mt. round sia individuale che a squadre. E’ quindi prevista la presenza del trio vincitore dell’oro olimpico ai Giochi di Londra 2012 – Nespoli-Galiazzo-Frangilli oltre alla vice campionessa paraolimpica Elisabetta Mijno mentre per il Compound occhi puntati sui due volte campioni del mondo nel mixed team Pagni-Tonioli.

“Il nostro è uno sport che appassiona e diverte – continua Angelini- attraendo differenti fasce di età, accomunando diverse generazioni. La crescita è stata esponenziale di tesserati ed appassionati. Emblematici i numeri: oltre 500 sono le società arcieristiche con più di 20.000 atleti iscritti, 1.800 sono i tecnici mentre 1.000 gli ufficiali di gara ed oltre 100 comitati provinciali”.

La manifestazione sarà seguita per la diretta dalle telecamere della Rai oltre alla diretta web su YOUARCO.

L’edizione 2013 ha registrato 564 atleti partecipanti, pertanto la Società Organizzatrice, per la buona riuscita della manifestazione, si avvarrà del supporto e della collaborazione del Gruppo Sportivo nazionale delle Fiamme Azzurre e del Comitato Fitarco Abruzzo, oltre al coinvolgimento di tutte le istituzioni legate al territorio, delle forze economiche e commerciali abruzzesi al fine caratterizzare l’evento anche sul piano della promozione turistica locale.